Novità

GENNAIO 2016

Politica Ambientale

Il rispetto per l'ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro sono per ReeR SpA un aspetto prioritario.

Per la salvaguardia delle risorse ambientali ReeR SpA. utilizza, per i propri stabilimenti, tecnologie avanzate al fine di risparmiare le risorse e ridurre le emissioni.

Il risparmio delle risorse naturali significa, nella realtà di ReeR SpA, produrre meglio, ottimizzando le risorse disponibili e minimizzando gli sprechi. Nell’ambito di una gestione ecocompatibile, ReeR SpA garantisce che tutta l'energia utilizzata nei propri stabilimenti è prodotta interamente da fonti rinnovabili.

 Certificato Energia Verde 2016

 

 

NOVEMBRE 2015

Adottati i criteri della Lean Manufacturing nel processo produttivo

Da alcune settimane il processo produttivo della ReeR  è stato riorganizzato secondo i criteri della Lean Manufacturing (produzione snella).

Questa filosofia per la produzione di massa mira a minimizzare gli sprechi e organizza tutte le attività in modo fluido e senza interruzioni secondo la logica "pull" (si realizza un'attività solo quando questa è richiesta dal processo successivo). Il ritmo della attività di produzione è dettato dunque interamente dalla domanda del cliente.

 

lean 01

Lean 05

Il processo produttivo, molto flessibile proprio in relazione alle esigenze del cliente, è caratterizzato dall’utilizzo di procedure operative standard, ordine e disposizione ragionata delle postazioni di lavoro e continua ricerca di miglioramenti.

L’applicazione di questa filosofia produttiva ha portato alla capacità di pianificare la produzione e rispettare il GIORNO di consegna promesso.

 

 

 

 

Supermarket schede elettroniche in attesa di
completamento finale per la definitiva personalizzazione.

Magazzino intermedio per barriere in attesa di collaudo o completamento.

 

IMG 8271 IMG 8281

Il contemporaneo aumento della capacità produttiva ci ha portati a garantire un tempo di consegna di non più di 10 giorni lavorativi per ogni prodotto.

Un grande risultato per la ReeR.

Magazzino prodotto finito

 

 

 

 

Febbraio 2015

Attivata la seconda linea di montaggio SMD

Nelle immagini la macchina pick & place (ASM SIPLACE XS2), la macchina serigrafica per schede elettroniche, e il forno per SMD «lead-free» della nuova linea di montaggio SMD installata nello stabilimento di Torino.

linea 02 01linea 02 03linea 02

La nuova linea, con una capacità di posizionamento di 102.000 componenti all'ora, permette un notevole incremento della produzione di schede elettroniche.

L'elevata flessibilità di gestione sia delle piastre (PCB) che dei componenti elettronici, permette inoltre di migliorare il processo produttivo.  linea 02 02